Agli iscritti ai corsi di ITALIANO L2 del CPIA Trieste e p.c. a tutto il Personale

Iniziano i corsi di ITALIANO L2, con date differenziate, a partire da lunedì 25 ottobre. I corsisti già inseriti cerchino il loro numero di matricola nel file:

LISTE numeri di matricola gruppi 2021.10.25

dopo averlo scaricato; per ogni gruppo è specificata la data di inizio corso.

I corsi inizieranno con un’attività preliminare di utilizzo dei dispositivi digitali (uso di un notebook, uso della posta elettronica, accesso alla piattaforma del registro elettronico, accesso alla piattaforma di videochiamata, gestione dei più comuni tipi di file) per permettere la prosecuzione dei corsi anche in caso di un eventuale blocco delle scuole per l’attività in presenza o di quarantene.

Si anticipano alcune raccomandazioni:

1. Per evitare assembramenti o presenza non strettamente necessaria nelle sedi, si raccomanda massima puntualità, sia negli ingressi che nelle uscite dalla scuola, rispettando le indicazioni degli insegnanti, che 5-10 minuti prima della fine della lezione, inviteranno i corsisti a predisporsi per l’uscita, collaborando al mantenimento dell’igiene dei locali ed evitando di attardarsi. Assembramenti devono essere evitati anche fuori dalla scuola, presso gli ingressi.
  2. Gli spazi comuni (corridoi, scale, bagni, ..) siano utilizzati solo per il tempo strettamente necessario, tenendo presente che i collaboratori scolastici hanno obbligo di disinfettare con continuità tutto quello che vedono essere stato toccato dai presenti, e il carico di lavoro è davvero enorme.

Si precisa anche che i colloqui delle accoglienze di chi ha chiesto l’iscrizione dopo il 15 ottobre continueranno ancora fino alla fine del mese di ottobre e nei gruppi ci potranno ancora essere degli inserimenti, e che è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica (anche fornita dalla scuola).

Con l’augurio di lezioni serene e proficue.