L’iscrizione si fa prendendo appuntamento in segreteria in modo da avere subito un colloquio conoscitivo con un docente, che aiuterà la persona a collocarsi nel giusto corso o livello. I colloqui sono possibili a partire dal 5 settembre.

Le iscrizioni sono formalmente aperte dal 25 luglio, fino al 31 ottobre, ma Vi consigliamo di non aspettare oltre settembre: i posti sono limitati e già ai primi di ottobre normalmente ci possono essere problemi a trovare posto, o posto nella fascia oraria più congeniale.

Potete trovare molte informazioni su corsi e orari sul nostro sito, in particolare alla pagina:

https://cpiatrieste.edu.it/servizi/orari-delle-lezioni-a-s-2017-18/ 

dove si può vedere che corsi ed orari c’erano questo ultimo anno scolastico 2021-22.

 

Per quanto riguarda i corsi di Italiano, si può indicare, a titolo orientativo, che per chi non parla l’italiano, ma conosce l’alfabeto occidentale ed è scolarizzato nella propria lingua il corso da chiedere è il livello A1; va comunque portata copia del permesso di soggiorno o copia della richiesta.

Gli orari della segreteria al pubblico:

https://cpiatrieste.edu.it/servizi/uffici-ed-orari/ 

L’inizio dei corsi è previsto intorno al 17-20 ottobre. E’ richiesto un contributo annuo di 20 euro, per materiale didattico (fotocopie, libri, …) che verrà fornito durante il corso; il contributo sarà richiesto solo dopo aver formalizzato l’iscrizione.

Potete scaricare qui il MODULO Scheda di iscrizione e accoglienza 2022-23 che dovrà essere riempito online durante il colloquio, per arrivare all’appuntamento con tutte le informazioni richieste.

Cordiali Saluti

 

La Segreteria del CPIA 1 Trieste

tel. 040 9777255 / 040 3798954

tsmm042005@istruzione.it

cpiatrieste.edu.it