PON 20142020

PON 2014 – 2020

Finanziamenti e progetti del CPIA 1 Trieste

PON FSE 9707 – APPRENDIMENTO E SOCIALITA’

Nuovo avviso PON: num. 9707 del 27.04.2021. Il presente avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio». Qui la nostra proposta progettuale e la lettera di autorizzazione del 07.06.2021.

PON FESR 10478 – SMART CLASS per CPIA, sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale

Nuovo avviso PON: num. 10478 del 06-05-2020 per gli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie. Scadenza per l’inoltro delle candidature era il 13-05-2020. Si può scaricare da QUI la nostra proposta progettuale. Il progetto è stato autorizzato, con lettera di autorizzazione del 22-05-2020. Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

PON FSE 10028 – Potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti

Nuovo avviso: num. 10028 del 18-04-2018 per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie, e presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorsi di secondo livello per l’istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie. Scadenza per le proposte da parte di tutti i docenti era il 21 maggio 2018. Si può scaricare da QUI l’avviso completo e QUI la nostra proposta progettuale. Il progetto è stato approvato, ma è ancora in attesa dell’autorizzazione formale

PON FSE 4294 – Integrazione e accoglienza

Il progetto, approvato, e autorizzato formalmente, si riferisce alla nota Miur Prot. 4294 del 27 aprile 2017 con cui è stato emanato l’Avviso pubblico per progetti di inclusione sociale e integrazione – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

DOCUMENTAZIONE PON FSE – Integrazione e accoglienza: scarica il progetto, qui.

PON FSE 2165 – Formazione per Adulti

Con l’Autorizzazione all’avvio del progetto pubblicata In data 5 dicembre 2017, il MIUR ha autorizzato il finanziamento della proposta progettuale presentata dal nostro Istituto con il relativo impegno di spesa di € 49.959,60. Il progetto approvato si riferisce alla nota Miur Prot. 2165 del 24 febbraio 2017 con cui è stato emanato l’Avviso rivolto ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) per Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze delle adulte e degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), comprese le sedi carcerarie, e presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorso di secondo livello per l’istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie  – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

DOCUMENTAZIONE PON FSE – Formazione per Adulti

PON FESR – WLAN/LAN e Ambienti per l’Apprendimento

Con le Autorizzazioni all’avvio dei progetti pubblicate In data 4 maggio 2016, il MIUR ha autorizzato il finanziamento della proposta progettuale presentata dal nostro Istituto con il relativo impegno di spesa di € 46.000,00. Il progetto approvato si riferisce alla nota Miur Prot. 398 del 05 gennaio 2016 con cui è stato emanato l’Avviso rivolto ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) per la realizzazione delle reti LAN/WLAN e degli ambienti digitali  – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Con questi finanziamento si è provveduto:

• a realizzare reti WLAN nelle due sedi punti di erogazione dei servizi e nella sede amministrativa: rispettivamente la scuola Bergamas di via dell’Istria, la primaria Slataper e l’edificio storico del Volta di via Battisti, nelle aree di competenza del CPIA
  • ad acquistare dispositivi per l’implementazione delle dotazioni digitali della scuola con due laboratori mobili, proiettori/schermi e LIM

DOCUMENTAZIONE PON Ambienti digitali e reti WLAN/LAN