Registro Elettronico NUVOLA – guide online

Il login per entrare sul RE si trova al sito:

Le credenziali devono essere arrivate via e-mail, all’indirizzo che avete fornito alla scuola.

Le guide (per segreteria, studenti e docenti) sono sempre disponibili online, nelle pagine del supporto NUVOLA:

in particolare, per le operazioni fondamentali sul RE da parte di un docente, con il percorso:

–> Area Alunni –> Registro elettronico –> Generale

potrete trovare l’articolo: Registro Elettronico – Modalità accessi Area Docente

oltre naturalmente a tutte le altre funzioni di interesse.

IMPORTANTE PER DOCENTI DEL CPIA TRIESTE:

Per la selezione del proprio GRUPPO i docenti ricordino che non devono mai firmare le lezioni nella CLASSE al completo: sono messi ad esempio tutti nella stessa CLASSE di NUVOLA tutti i corsisti di livello A1 (anche oltre 300 corsisti), ma i GRUPPI (di 15-20 corsisti l’uno, in media) sono quelli che vanno selezionati per le firme. Nei nomi dei GRUPPI ci sono – in estrema sintesi – molte informazioni sul GRUPPO stesso (INTENSIVO o no, iniziali del docente, lettere iniziali dei giorni della settimana del corso); si veda ad esempio la pagina degli Orari delle lezioni:

dalla HOME –> SERVIZI (banner centrale) –> Orari delle lezioni (in fondo al menu)

per rendersi un’idea dei vari gruppi formati in un anno.

FIRMARE LA PRESENZA IN ACCOGLIENZA, IN ORE A DISPOSIZIONE, NELLE ORE DI PROGETTAZIONE – LA CLASSE DA SELEZIONARE E’:

1J classe jolly programmazione/disposizione

del plesso principale CPIA 1 TRIESTE TSMM042005. Questo vale anche per i docenti in servizio presso la Casa Circondariale, che selezioneranno il plesso CASA CIRCONDARIALE TRIESTE TSMM700016 soltanto quando faranno lezione effettiva con uno dei GRUPPI della CC.

Per dubbi o informazioni, rivolgersi alle docenti referenti per l’informatica, Cristina Da Frè e Tiziana Pane, o scrivere a tsmm042005@istruzione.it

il Dirigente scolastico

pagina aggiornata il 4 settembre 2022